10 settembre 2008

sabbia & coca-cola '08 (reprise)

ho scarpe che puntano a est, verso il mare, presumibilmente mosse da piedi desiderosi di sabbia, gli occhi bassi compensano il mio spirito che va su, su
ma è ancora un dolore profondo quello che sento di notte, quando sogno, quando riesco ad andare e ti volti a guardarmi.


prendo appunti oggi, sulla spiaggia del giorno prima che il mare ingrossasse impazzito. osservo dettagli, cose minime, mi godo l'odore forte, il suono delle dita passate sulle palpebre per togliere la salsedine, le orme fra le dune, una piuma di gabbiano portata sulle onde, l'asimmetria delle scapole alate di un tale steso al sole, la riga bianca sotto i glutei di una signora in sovrappeso. dovrà attendere l'inverno per riavere cromaticamente omogeneo il grosso culo.



fiori, colori e profumi non mi calmano più, questione di chimica -dicono-
questione di ritmo -credo-
di cuore che batte
respiri profondi
muscoli tesi
di piedi diretti ad oriente.


nell'aria calda si muovono lievi e sinuosi

burial : : archangel

elbow : : back in black (amy winehouse cover)

banjo or freakout : : archangel (burial cover)

9 commenti:

  1. l'osservazione minuziosa di un dettaglio

    l'ascolto del proprio battito

    lievi desideri e dolori

    muoversi appena solo per permettere l'inspirazione

    godersi il momento...


    RispondiElimina
  2. bello ritrovarti così, perso nell'illusione dell'estate.

    un bacio.

    RispondiElimina
  3. imperfetta..è solo fuffa :-)

    bea..per essermi perso, in effetti, mi ero. e mòmmiritrovocqui, porcapaletta

    RispondiElimina
  4. mamma mia burial che fissa, è da stamattina che.

    RispondiElimina
  5. Beh, a dirla tutta, non ho mai neanche visto la cassa fai da te dell'Auchan! o_O

    RispondiElimina
  6. è un dono non lasciarsi sfuggire i particolari.

    RispondiElimina
  7. beh, però è stato estremamente piacevole spiaggiarsi qui, accanto a te.

    (ora che non si pensi che io sia la culona adiposa eh!)

    RispondiElimina
  8. no..sei la delfina zompettante invidiosa dei bimbi con paletta & secchiello :-)

    RispondiElimina