Non era il freddo, quantunque avesse la pelle d'oca, o la pioggia.
E non era nemmeno la consueta sensazione di qualcosa d'incompiuto, d'irrisolto, che lo assaliva rendendolo irrequieto ogni sera, tornando a casa.
Sulla pelle l'odore di sesso appena consumato, e lei che prima o poi avrebbe voluto un figlio, questo lo spaventava, ma non di più. A quasi quarant'anni, con un contratto a termine, in una stanza in sub-affitto da trecentocinquanta al mese, una laurea inutile quanto l'abilitazione all'insegnamento che non c'era e probabilmente non ci sarebbe più stato.
Rimaneva la sua casa, di proprietà, rimasta alla ex moglie.
Non era certo il freddo, tanto meno la pioggia.
Riandò con la memoria ai racconti del nonno, partigiano improvvisato, reclutato per caso a porta san paolo e si ricordò della luger presa ad un ufficiale tedesco ucciso dal fuoco amico. Quella pistola che il nonno aveva scelto di riconsegnare agli americani dopo l'8 settembre.
Una liberazione a metà, ecco cos'era stata. Ecco cos'era quella sensazione di incompiuto. D'irrisolto.
on air/
radiohead : : down is the new up (acoustic)
john martin : : glory box
.. e c'è sempre da alzare il volume.
"D'irrisolto".
RispondiEliminagià. accade.
(la stessa sensazione che mi lascia questa cover di glory box, peraltro)
anch'io ieri ho scritto di libertà finta con un senso di irrisolto che descrivere non saprei, e però oggi c'è il sole e un post tuo nuovo nuovo. i figli non dovrebbero mai essere valutati con parametri materiali, secondo me. i figli, tu forse lo sai anche più di me, sono tutt'altro. ti abbraccio.
RispondiEliminama l'ipotesi che l'irrisolto faccia parte della vita?
RispondiEliminacompito a casa: si parta da marzullo- fatevi una domanda, datevi una risposta- e si arrivi a Francis Scott Fitzgerald- “Si dovrebbe poter comprendere che le cose sono senza speranza e tuttavia essere decisi a cambiarle”-
intanto ridammi quella luger, poi vediamo ..
RispondiEliminache bello Still
RispondiEliminaliberazione a metà
e il freddo pioggia che non è.
OT:
RispondiElimina"Mills condannato e silvio b. fuori dal processo per il lodo Alfano.
Chi glielo spiega agli italiani che la Fininvest ha corrotto un testimone per evitare che dicesse qualcosa contro berlusconi?
Glielo spiegano i blogger."
alka .. è già pronta la legge imbavagliablog
RispondiElimina'O sò... :-(
RispondiElimina