29 dicembre 2011

polvere di stelle....etciù


le nuvole nascondono un po' le cose del cielo, ed è per questo
che mi tocca stare coi piedi per terra

le cose da fare vanno fatte, mi dice la vocina dentro
e io ubbidisco, giudizioso, come al solito
soldatino, quadrato, massiccio e incazzato

ho poco tempo per pensare
guardare un po' lontano
tutto mi sta addosso e fatico anche a trovare un momento per scrivere
poi, quando lo trovo, faccio fatica con le parole

quelle non di tutti i giorni, quelle un po' più alte
quelle del cielo che le nuvole nasconde
quelle che guardano lontano, lontano

chissà dove


on air/

4 commenti:

  1. Ciao Still, prima di tutto tanti auguri , visto il nuovo blog, bene! Io sto provando , con qualche difficoltà. a trasferirlo. Se continuano le difficoltà accolgo la tua offerta e ti chiedo aiuto !! Ciao stai bene
    Artur Scantini

    RispondiElimina
  2. non c'è disaccordo nel cielo / nè nuvole grigie o mistero..presente? vinicio. mai smettere di scrivere.

    RispondiElimina
  3. Il dovere morale a volte è come un cazzotto in faccia, che sai che te lo prenderai e mandi a benedire un pò d'amor proprio ma mai diventeresti "cattivo" e "disubbidiente". Nemmeno se ne valesse della tua felicità più vera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il naso rotto infatti...e il dovere morale lo metterei volentieri sotto le scarpe, ma la vocina dentro poi ulula e mi spaventa, fa leva sull'immaginario collettivo del lupo cattivo.

      Elimina