15 febbraio 2005

one of these days

ero piccolo ed era la prima volta che li vedevo. mia cugina, quella più grande, quella carina ma tanto, me li aveva fatti ascoltare su disco. l'immagine di roger waters che picchiava sul gong davanti al sole, su un televisore ancora in bianco e nero, mi colpì.
rivedo la scena a distanza di trent'anni, stavolta a colori, in qualità digitale, con sofia sulle gambe che s'agita a tempo e gradisce. uno di questi giorni, sembra dirmi, mi ci porti a vedere i vulcani? 


on air & tv/pink floyd a pompei::director's cut

7 commenti:

  1. ...hanno accompagnato qualche anno della mia vita. momenti belli, o forse in quel periodo erano molti di più i momenti brutti. "shine on you crazy diamond"... ed una valanga di sensazioni legate a ricordi. bacio...

    RispondiElimina
  2. Poche settimane fa ho assistito all'esibizione di una tribute band dei PF in un locale vicino a casa mia.

    Nove elementi sul palco per due ore di brividi a ripetizione. Oltre alla bravura dei singoli componenti, infatti, c'è stata anche la suggestiva capacità di rievocare le atmosfere e le sonorità di quei "mostri sacri" della musica cui la band faceva tributo.

    Ne concludo che Sofia è proprio una bimba fortunata! ;-)

    RispondiElimina
  3. mi aggrego anch'io, per la gita ai vulcani e ci portiamo dietro uno stereo con le pile e riempiamo l'aria di pink floyd.

    RispondiElimina
  4. Acquistai il VHS tanti anni fa in Inghilterra, devo ricordarmi di passare in edicola per il DVD. (Il blues cantato dal cane un mito!!)

    RispondiElimina
  5. Avete un'idea, tu e Sofia, di quanti baci meritate???... via libera ai vulcani ed alla musica!!!!

    RispondiElimina
  6. niente bacio accademico, ma una stretta di mano da tutta la commissione. che poi i baci mi piacciono solo da Ivan.... :-P


    me l'ha dato lui il bacio accademico...;-)

    RispondiElimina
  7. Da amante del buon vino, è il più bel complimento che potessi ricevere! Grazie!

    RispondiElimina