13 settembre 2005

Tirare il filo di un gomitolo è già una maniera di iniziare..

gomitolo ha chiuso, non era un blog che leggevo spesso, perchè non posso, anche se a volte mi piacerebbe, passare la vita tra i blog. però era un blog di quelli tosti, senza commenti, senza concessioni al lettore, anche per quello che scriveva e per come lo scriveva:
il mondo è davvero proprio è una questione di stile, incastrata tra gli intervalli delle ringhiere che percorri col dito salendo le scale. e poi le mani nelle tasche e lo sguardo in su e l'istante dopo, sorridere. [respiro].
un blog "antico" (ora mi viene da chiedere: chissà qual'è il blog più vecchio ancora in attività su piattaforma splinder?), e pieno di link, anzi di categorie di link. nei suoi quasi tre anni di vita ne ha raccolti davvero tanti diventando quasi una sorta di portale, il filo tramite il quale iniziare un viaggio nella rete, senza timore.
so perdermi. e ritrovarmi. il fatto che io sia qui lo dimostra.
insomma un blog (ed ora mi viene da chiedere: dei 138,000 blogs che ospita splinder, proprio lui chiude?) che mi dispiace non poter leggere più, ma che piano piano mi gusterò nei suoi archivi almeno finchè sarà ancora on line.
per raccontare bisogna avere negli occhi quello che ci spaventa.
lo ringrazio. di cuore.


"sono stufo di vivere nella pubblicità di un detersivo" è la frase che m'è rimasta nella testa a grufolare fino a tardi...desperate housewives mi piace.


"il mio nome è bond...james bond!"
"..cognome?"

12 commenti:

  1. I blog con la possibilità dei commenti, li trovo più costruttivi, ma non conosco quello citato. Senza commenti, sarebbe quasi un parlare allo specchio...


    Liz

    RispondiElimina
  2. liz..concordo, il blog, quando si ha la possibilità di commentare, diventa comunità, ma questo è un parere. poi non è escluso che i commenti li abbia tolti adesso che ha chiuso, non mi ricordo se prima si poteva commentare..

    RispondiElimina
  3. Sinceramente, senza i commenti non è più un blog...è solipsismo....come andare per la città ad attaccare tazebao o urlare in faccia a qualcuno e scappare (almeno io la vedo così, naturalmente è una posizione del tutto personale....).

    Mastella....varrà un Mastella cinque anni liberi dal centrodestra? Mah! Alla fine forse sì....

    RispondiElimina
  4. Oddìo, non ci spererei troppo, comunque, se il risultato delle primarie sarà troppo a sinistra, alti si alzeranno i lai dei margheritoni e degli Udeurrini che diranno...ecco, dovete dare più spazio al Centro, altrimenti i cittadini benpensanti si spaventeranno a causa dei cosacchi in p.zza S.Pietro e voteranno CDL!!! Alla fine siamo sempre condannati a morire democristiani....

    RispondiElimina
  5. A volte mi sento vecchio dentro, almeno politicamente parlando ;-)

    RispondiElimina
  6. geniale! :)

    ciao still un salutino....

    RispondiElimina
  7. Grazie mille per quello che hai scritto. Davvero. I commenti li ho tolti quando ho chiuso. Non mi piaceva dare l'idea che 'gongolassi' a leggere chi mi scriveva cose belle come questa. Sono arrivate altre cose, via mail, e sono contento così. Buon proseguimento a te.


    Massi

    RispondiElimina
  8. gomitolo..benvenuto, mi auguro che in un modo o nell'altro, da un blog o da un qualsiasi altro mezzo, mi riesca di leggerti nuovamente..

    RispondiElimina
  9. Son per natura curiosa, così ho buttato un occhio or ora sul "gomitolo"...


    E' bello impigliarsi nelle parole, nelle nostre ed in quelle di alcune persone speciali; così, alle volte, può capitare che il gomitolo diventi il più bel filo rosso della terra...


    Caro Gomitolo, anche se non so nulla di te (ho letto solo gli ultimi due post), volevo dirti che, se hai trovato dei fili rossi, fosse anche solo uno, non mollarli.o mai...


    Auguri per tutto!


    Liz


    RispondiElimina
  10. Io ci ho provato a suonare la chitarra, ma faccio davvero pena! Lui che suona ?


    Liz


    RispondiElimina
  11. liz,,credo il pianoforte o le tastiere, cerco altri indizi e magari riesco pure a sentirlo suonare da qualche parte qui a roma.

    RispondiElimina