il nodo s'è sciolto in un bel codice verde al pronto soccorso, con pettine fatto di TAC cranio ad eliminare il sospetto di qualcosa di grave. vabbè..sorvolo sull'avventura giocata sul sottile filo che separa il dramma dalla commedia, diciamo solo che le quattro risate che mi son fatto in quel girone dantesco sono state sicuramente più terapeutiche del nonsòccosa che un'avvenente infermiera m'ha fatto gocciolare sotto la lingua. ora m'attendono elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, un'igiene di vita maggiormente consona ad un quarantenne, mentre io mi sento come un giocattolo in procinto di rompersi circondato da un'intera classe di bimbi dell'asilo che mi guarda.
e non vede l'ora di giocare con me...
on air/sufjan stevens::the seer tower via veritas lux mea
..che dedico all'infermiere del triage che travisando la sintomatologia, m'ha fatto rimanere lì come un deficente per un'ora e mezzo prima di essere visitato.
dedica anche al medico che l'ha cazziato.
..inoltre dedica al mio medico curante che inopinatamente mi rimanda in visita dall'omeopata ("..visto che è stato efficace l'altra volta..")
..infine. ultima dedica, a tutti quei medici che poi l'omeopatia non la riconoscono come degna di rimborso dal SSN.
poscritto: inoltre dovrei modificare il sottotitolo del blog, che fra tre giorni compie un anno, perchè evidentemente non più specchio della (mia) realtà.
comuque ho deciso, seguendo l'esempio di renton, ora tommy, che chi vuole la compilation del compleblog per posta può trovare a destra la mia e-mail dove scrivermi le coordinate, altrimenti gliela lascio dal sor francesco. il portiere.
Pirandello chiamava l'umorismo "il sentimento del contrario". Ed è proprio così. So per esperienza anch'io che le situazioni più ridicole si vedono lucidamente nei momenti in cui si avrebbero pensieri di tutt'altro genere. Ed è una visione che ci fa bene più di qualunque farmaco. Evviva il codice verde.
RispondiElimina:-*
mitì..è quando hai le lacrime agli occhi "anche" per le risate..
RispondiEliminaSì tesoro. E' proprio in quei momenti lì...
RispondiEliminauna dedica alle risate terapeutiche, tutte, anche quelle che non scaturiscono da quel filo sottile che separa la commedia dal dramma, a quel codice verde e a te...
RispondiEliminacaro still, sei unico.
RispondiEliminaciao sono biscutin! bello qui! lasciami un commento! ciao!
RispondiEliminabiscutin..la faccio mooolto breve, dato che ho fatto click sul tuo profilo..benvenuta.
RispondiEliminaE' giusto che tu ne rida: pensa se ti avessero fatto passare subito!
RispondiEliminaUn WE pieno di gialli, rossi e verdi (fuori dal triage, naturalmente!)
...e come dice il mio assistente Jgor "potrebbe essere peggio, potrebbe piovere"...
ziacassie..noi abbiam fatto delle leggi di murphy la nostra bibbia.
RispondiEliminarunningstill..grazie, anche raro mia madre direbbe (ma anche: "ho fatto 'n fijo solo e pure stronzo!"
e.l.e.n.a. ..dedichiamoci tutto, alla nostra.
placidasignora..grazie per la mail. davvero.
...ma..la compilation non la vuole nessuno? ..guardate che è proprio caruccia, 44 pezzi in fila per sei col resto di due, su un miniciddì..
RispondiEliminano, no, io la voglio.. poi ti scrivo... :)
RispondiElimina.................
RispondiEliminaNon ho capito Still... era vero stavolta?
RispondiEliminaTina
Still, ti lascio solo un attimo e mi finisci in codice verde...
RispondiEliminaTi mando un caloroso abbraccio...
Liz
la compilation interessa pure me. Da come ho capito sei favorevole alle cure omeopatiche. Anch'io sono favorevole.Questo grazie a mio padre che ha la mente più aperta della mia.
RispondiEliminaa presto
Etomas
Io non l'ho mai capito perchè il triage lo fanno fare agli infermieri quando è molto più comodo che il triage lo faccia, cazzo, la ggente che s'è fatta un culo di 6 anni di Medicina, che invece sta nelle stanze a infilare i cateteri in vescica, cosa che invece dovrebbero fare gli infermieri..ma sono diatribe vecchie come il mondo:)
RispondiElimina...bello de casa, io non posso entrare nel particolare (ne tuo, ne mio), ma penso di capire il tuo "spaghetto".
RispondiEliminasono molto contento per te.
hyero