4 dicembre 2004

tre (dialogo)

Casa di un fumetto famoso, ideato da Gibbons & Moore, ormai introvabile in Italia:


R. : "Cosa stà facendo?"

C. : "E' al computer.."

R. : "...e..?

C. : "...cosa?"

R. : "...cosa fà al computer?"

C. : "Non saprei, ho la visuale disturbata da tutte queste bolle.."

R. : "Preferiresti soffocare?"

C. : "..io? Figurarsi! Sei tu la curiosa..anzi a me queste bolle fanno anche compagnia..comunque mi sembra che sia di nuovo spiando le email di quei due umani.."

R. (sospirando): "Sono così..romantici?"

C. : "Non saprei, non ho mai avuto modo...te ti hanno buttata qui dentro un giorno, insieme ad una certa quantità di acqua fredda. Figurati che per un po' ti ho anche odiata.."

R. : "..poi?"

C. : "..cosa?.."

R. : "..mi hai odiata per un po', poi..?"

C. : "..beh..tutte quelle squame che rilucevano sotto la luce dell'abat-jour, quegli occhioni, e poi quando mi hai ceduto l'ultima larva di mosca disidratata..diciamo che mi sei piaciuta un po' di più.."

R. : "..tutto qui..?"

C. : "..occhèi..mi sono innamorato proprio..mi sentivo...come dire..più pesce..più rosso..ecco..da quando nuotiamo insieme in tondo qui dentro, ogni giorno mi sento di un rosso differente."

R. : "Ora và meglio...controlla di nuovo cosa fà, non vorrei si mettesse nei guai.."

C. : " Lui? Non si mette nei guai, lui li risolve..lui è un Watchmen...lui è Rorshach!"

Nessun commento:

Posta un commento