23 gennaio 2005

buona domenica

pronto soccorso pediatrico dell'ospedale sandro pertini di roma, dottoressa risoluta, bella e stanca al telefono, grida che non c'è un infermiere, hanno ridotto l'organico e i posti letto, che non è possibile lavorare in quelle condizioni. c'è un neonato in preda alle convulsioni e lei è sola, la mamma del neonato è disperata. arriva una giovane infermiera di un altro reparto ad aiutarla, ma la dottoressa è comunque amareggiata. la sostengo con un lungo sguardo di gratitudine, quando è il nostro turno. la ringrazio. esco. cinque minuti dopo, in auto incrociamo un manifesto 32x32 con il viso fresco e sorridente di una dottoressa con un bimbo in braccio, che recita:"tre nuovi ospedali. lazio una regione governata col cuore."...ma un bell'infarto, no?

13 commenti:

  1. hai un bimbo still?come si chiama?

    io il lunedì poemeriggio faccio volontariato nel reparto di pediatria, 11 piano dell'opsedale di Monza, volontaria dell'A.B.I.O.

    RispondiElimina
  2. In quello degli adulti, in molte regioni, a volte anche nella mia città, le cose non vanno tanto meglio... se solo i diritti dell'uomo fossero impressi a fuoco sulla pelle di tutti fin dalla nascita... vabbe', niente retorica di lunedì mattina, dai.

    Baci.

    RispondiElimina
  3. qui una vicenda di sofia. ed una anche qui.

    ...dimenticavo questo

    RispondiElimina
  4. qui una vicenda di sofia. ed una anche qui.

    ...dimenticavo questo

    RispondiElimina
  5. qui una vicenda di sofia. ed una anche qui.

    ...dimenticavo questo

    RispondiElimina
  6. alkanette..sapevo che ti avrei smosso delle cose. consoliamoci con la musica..di lunedì mattina.

    RispondiElimina
  7. Ma anche una bella dozzina di emorroidi... anche se a giudicare dalla faccia il governatore ce le ha già...

    RispondiElimina
  8. paparino!!!!!!!!!!!!!!

    sei dolcissimo!!!!!!!!

    tua figlia ha un nome bellissimo ed è davvero una grande!


    un abbraccione che riesce a stringere tutti e due

    RispondiElimina
  9. C'è un libro di Coe, La famiglia Winshaw [http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=EKKJ9OAS4Z2YP], che racconta tra le altre cose di episodi come questo, nell'Inghilterra dell'epoca tatcheriana. E' un libro degli anni '80, ma straordianriamente attuale.

    RispondiElimina
  10. letto anni orsono ('97?)ed anche dimenticato...corro a ripassare. devo ancora leggere il nuovo "l'amore non guasta" che ho comprato prima di natale...ma finchè non mi fò un paio d'occhiali...

    grazie per le visite, o mia prima tenutaria di blog conosciuta.

    RispondiElimina
  11. "o mia prima tenutaria di blog conosciuta" --> ma no io vero?

    RispondiElimina
  12. ..nel senso che smokin' permitted è stato il primo blog che ho frequentato, un annetto orsono oramai..

    RispondiElimina
  13. ma io sono lunsigaterrima che tu mi legga da tutto questo tempo. Grazie.

    RispondiElimina