27 gennaio 2005

magara, come direbbe Mazzone, oppure..

son cose..direbbe manu, ma anche
a me non basta. nei momenti in cui la mente è di solito in automatico,
chessò..sul motorino fermo al semaforo, mentre neve sciolta che cade
dal cielo, mi compatta in una palletta tremante e maldisposta verso
qualsivoglia cessione di calore all'esterno, mi salgono come reflussi
gastroesofagei acidi e inopportuni, una serie di domande.
mi chiedo perchè guardare, fissando, dei pesci rossi in una boccia di
vetro. ed ancora, cosa penseranno di uno che li fissa in quel modo.
perchè resto secco certe sere davanti al televisore, fissando inebedito the club?
(voce fuori campo: "il tuo nome?"
lillo79: "pasqualino!"
vfc: "e..come ti definiresti?"
lillo79, ammiccando: "amoroso, romantico..amoroso, insomma!"
vfc: "come dovrebbe essere la tua donna ideale..?"
lillo79: "..eh..beh..amorosa?"
stacco su pasqualino che accenna a
timidi passi di danza, ha una scarpa slacciata, l'orologio sul polsino
ed una camicia macchiata di pizza.

vfc: " e...come potrebbe colpirti una ragazza?"
stillpoint ad alta voce: " con una mazza da cricket, ...ad esempio!" )

sono certo che anche altri hanno la mente occupata, a volte, da simili interrogativi e questo, almeno un po', mi consola.
wanda: "...?.."
gerardo: "cazzo guarda questo?"

6 commenti:

  1. Ciao, il mio nome è ebbradivita, nickname ebbrdvt, e sono amorosa e romantica, ballo benissimo e per colpirmi un uomo deve essere romantico ed amoroso. Contattami! ;)

    RispondiElimina
  2. lillo79: "...davero?"

    wanda: "..?"

    gerardo: "..una mazza da golf?"

    RispondiElimina
  3. lillo79..attento, porta sandali fuori stagione e potrebbe pestarti i piedi ballando.

    wanda...ma è possibile che non capisci mai niente?

    gerardo..falla finita e torna a giocare con le bolle.

    ebbradivita..ma lo hai mai visto in faccia lillo79?

    RispondiElimina
  4. ...parole sante stil,a volte ci penso anch'io, chissa se la gente si fissa, se guarda e riesce a vedere oltre l'involucro e riesce a visualizzare la miseria che dentro alla gente talvolta alberga? forse è proprio perchè lo fanno che a volte mi sento così osservato eheheh

    RispondiElimina
  5. Ha "colpito" anche me... è proprio la parola appropriata!

    RispondiElimina