11 gennaio 2005

by your side

è un inizio d'anno difficile per i bloggers che (quasi) quotidianamente seguo nelle loro acrobazie spirituali e lessicali..renton compensa con la musica, pensieridicarta tra cuore e cervello sceglie il primo, eddiemac disegna crepe nei muri e ci si nasconde dentro, ebbradivita guarda alla finestra i colori del tramonto, manu rompendo lampadine ci ammalia un po' tutti, ma segnalo la prolificità di emisola che scrive e scrive e scrive e non lascia tempo per i commenti che già è lì, davanti ad uno schermo luminoso a scrivere di nuovo. Mi illumina e a leggerla  il senso si coagula, è vero, piccoli trombi nelle arterie della rete.
anche malinverno palesa perplessità d'inizio d'anno con un racconto breve ma gustoso, di sapore pulp, quasi.
Io, controcorrente, ho recuperato beatitudine grazie al posticipo della cena di capodanno dai miei amici Eligio & Lorella (non è un ristorante, google non vi aiuterebbe): colori caldi alle pareti, gamberoni semplici semplici, spaghetti gamberi e pomodoretto, filetto di cernia impanato e al forno, catalogna condita come le puntarelle (olio, aglio e acciughe)..S.Agostino bianco di Firriato (milford, mio primo commentatore, prendi nota..meglio di un rosso, 10 euri da Mondi), il dolce fatto in casa da Lorella accompagnato da un Picolit di Marco Sara Savorgnano del Torre, parrebbe difficile da trovare. Infine un brindisi al grande Veronelli. Prosit.

4 commenti:

  1. Un brindisi alla cancellazione del debito...sei invitato tutti i giorni a brindare sul mio blog

    RispondiElimina
  2. :-)once you know you can never go back, I've got to take it on the otherside. manu

    RispondiElimina
  3. "by my side, by my side, won't you be by my side?" :)

    Ben Harper - By my side

    RispondiElimina
  4. .....ehi....sono commossa....


    grazie*

    RispondiElimina