22 maggio 2005

un post al sole (e fattela 'na cazzo de risata..) 3/?

Se avrei avuto dieci anni di meno, mi dico, buttando l'occhio qua e là anch'io. "Smarrito un congiuntivo?" mi dice Chiaraaa, buttandosi il vino addosso per l'emozione...era da un po' che insistentemente Scantini la fissava. Di lui Cassiodorov scrisse che se lo incontri sembra uno che i figli gli saltano sulla pancia anche da grandi (previsione). In realtà era solo rimasto colpito dalla somiglianza di Chiaraaa con Ally mc Beal, una delle sue serie televisive preferite. Mentre una bianca fumata dalle cucine stava a significare che la pasta era stata finalmente scolata, Malinverno e Runningstill, s'inginocchiarono come si trattasse dell'elezione d'un nuovo papa, poi si abbracciarono. Ad imitazione dei due, grati per l'imminenza dell'amatriciana, si formarono piccoli gruppi laocoontici, s'improvvisarono ole, si fecero brindisi, si palparono culi ignari, volarono schiaffi a caso, il cane della sòra rosa abbaiò e riportò tutti all'ordine. Seduti, con il tovagliolo sul petto, infilato nella camicia, buoni come pupi...(continua)

9 commenti:

  1. No, ma dài...Renato Zero noooooo!!!!!

    RispondiElimina
  2. stillpoint ma se ti dico che sono astemia rovino tutto vero?

    RispondiElimina
  3. anch'io non bevo..ma per l'occasione, ci mancherebbe altro!ciao!!

    sono un po' fusa di ritorno dalla gita scolastica ma una salutino a Still, è doveroso!

    RispondiElimina
  4. zygadena..prosit.

    chiaraaa..però che assomigli ad Ally Mc Beals è vero?

    amico Ubi..vabbene, renato zero che arriva senza voce con la chitarrina e canta come springsteen, no.

    RispondiElimina
  5. non capisco perchè tu debba sempre associare il sottoscritto con il vino!!

    Ciao!! ( grazie per la citazione e per tenermi sul comodino accanto a tom robbins!!!!)

    RispondiElimina
  6. scantini..il vino è associabile financo a chiaraaa, quantunque astemia. i taccuini sono..come dire?..ci farò un post apposta, un appost.

    RispondiElimina
  7. non sottovaluterò mai più la potenza di un'amatriciana! e poi guarda io e malinverno cos'abbiamo creato! abbiamo dato il via ad un festino dionisiaco! io proporrei di santificare sora rosa, comunque.

    RispondiElimina
  8. Stillpoint: io NON credo di somigliarle; credo sia una congiura di tutti i miei amici vicini e lontani, e di mia madre, per farmi impazzire.

    RispondiElimina
  9. chiaraaa../lumacone mode on/..tu sei mooolto meglio./lumacone mode off/

    RispondiElimina